La notevole mole di Documenti che compongono un Progetto (testi, fogli dati, disegni, ecc.) reperibili sotto forma di supporto cartaceo e/o magnetico hanno reso necessario l'impiego di strumenti adeguati alla loro gestione.

Al fine di gestire detta documentazione abbiamo adottato un software di Gestione Progetti (GESTPRO) che perfettamente integrato con il nostro CAD, combina strumenti di gestione della documentazione tecnica e di workflow del progetto.

Si predilige il reperimento dei dati su supporti magnetici (FD/CD o trasmissioni tramite Modem/e-mail), i dati che ci pervengono su supporto cartaceo sono trasformati tramite Scanner in immagini e/o trasformati in file digitale (OCR/…….)


:. Archiviazione, Visualizzazione, Commenti
:. Revisioni

 

Archiviazione, Visualizzazione, Commenti

Un template personalizzato permette di ordinare i documenti e gestire il flusso utilizzando una terminologia familiare: modifica, progetto, numero di disegno, fase del disegno, revisione e numero di parte.

La ricerca dei documenti utilizza delle chiavi di correlazione, che permettono di rintracciare e visualizzare il documento, sia esso file di testo o vettoriale, è possibile apportare modifiche o commenti (a matita rossa) senza modificare il file originale, non è necessario utilizzare il programma con cui è stato creato.


Revisioni

Il sistema conserva tutte le revisioni approvate, è disponibile tutta la cronologia delle variazioni del Progetto e del suo iter, è possibile comparare le diverse Revisioni, fornendo l'esatta rappresentazione di ciò che è stato variato graficamente.

Le funzioni di workflow facilitano il raggiungimento degli obiettivi ISO 9000 per l'archiviazione storica dei dati, avendo un percorso di controllo per ogni documento che viene creato.